PageLines-LOGO-header-bianco.png
IO ALLO SPECCHIO - corso di sciamanesimo
condotto da Silvia Festa
Textbox Section

Io allo specchio

disciplina: - Articolo inserito il
Corso di sciamanesimo
Come incontrare me stesso e uscire dagli automatismi grazie all’aiuto delle Guide Spirituali

Tutti noi abbiamo aspetti della personalità che emergono “nonostante noi” facendoci provare emozioni dentro le quali cadiamo come in ipnosi e facendoci avere comportamenti automatici, ripetitivi e spesso disfunzionali rispetto alla realtà che ci si presenta. Poca autostima, insicurezza, sottomissione, tendenza a prevaricare, perfezionismo, aggressività, vittimismo, ansia, tendenza a giudicare gli altri, irresponsabilità, pigrizia, tendenza a boicottarsi, sono solo alcuni esempi.

Durante il corso i partecipanti verranno accompagnati ad apprendere come praticare un’autoosservazione consapevole e come tramsutare, grazie alle proprie Guide Spirituali, gli aspetti di personalità che si presentano, innescando così un processo di integrazione dei vari aspetti di noi che ci avvicina sempre di più a quello stato naturale in cui ci permettiamo di amare noi stessi, di Essere e anche di scegliere veramente, liberi dagli automatismi.

Sarà dato ampio spazio al tema della formulazione della richiesta da portare alle proprie Guide Spirituali in modo che il lavoro spirituale sia profondamente trasmutativo di sé stessi e non un mero tentativo di modificare la realtà circostante.

Verrà proposto anche uno specifico esercizio per lavorare sulla propria ombra, ovvero con quella parte di noi maggiormente rifiutata, rinnegata e relegata lontano dalla coscienza.

MODALITA’

Il corso è prevalentemente esperienziale, ciò che verrà trasmesso verbalmente sarà strettamente inerente alle esperienze che verranno proposte.
Gli strumenti utilizzati saranno:
– costellazioni familiari
– meditazioni guidate
– viaggi sciamanici
Il programma si intende di massima e potrà variare in base alle esigenze del gruppo.

REQUISITI

Sono ammesse a questo corso tutte le persone che abbiano frequentato il corso intensivo di sciamanesimo (non è necessario aver partecipato all’intera formazione) e chi abbia seguito corsi di sciamanesimo presso altri insegnanti previo colloquio telefonico con Silvia Festa.

MATERIALE RICHIESTO

Ai partecipanti è consigliato un abbigliamento comodo, ed è richiesto di portare:
– dei calzettoni per rimanere comodi senza scarpe
– un tappetino da palestra o altro su cui stendersi
– una coperta (alcune persone possono sentire freddo) e, se lo ritieni necessario, un cuscino
– una bandana o mascherina per coprirsi gli occhi
– carta e penna
– se hai seguito l’intera formazione, porta i tuoi strumenti sciamanici (non serve il tamburo)
– il desiderio di aprirsi a nuove esperienze.

Vedi anche il corso intensivo di sciamanesimo