fbpx
PageLines-LOGO-header-bianco.png
meditare con la energia
condotto da Silvia Festa
Textbox Section

Meditare con l’energia

disciplina: - Articolo inserito il
Corso di meditazione
Il corso, rivolto sia ai principianti che agli esperti, si prefigge di accompagnare i partecipanti in una serie di esperienze che lo condurranno a fare pratica della meditazione e all’apprendimento delle tecniche energetiche proprie dello sciamanesimo andino (delle Ande del Perù).
Attraverso procedure guidate ed autonome, i partecipanti accederanno allo stato di presenza nel quale la mente finalmente si placa, lasciando spazio alla calma, all’accettazione e alla compassione.
La meditazione non esaurisce i suoi benefici nel tempo in cui viene praticata, ma prosegue nelle ore e a volte nei giorni successivi. La pratica costante può radicalmente cambiare l’approccio alla vita, trasformandola in un oceano di pace.
Le tecniche energetiche dello sciamanesimo andino, di facile apprendimento, sono ottimi strumenti sia per entrare in un profondo stato di meditazione, che per portare grandi benefici sui nostri corpi sottili, spesso avvertibili immediatamente, benefici che, con la pratica, si rifletteranno sul corpo fisico.

MODALITA’

Durante gli incontri saranno proposti vari metodi atti a favorire la meditazione:
Movimento del corpo
Muovere il corpo apre la possibilità della sua percezione, ed è attraverso l’ascolto del corpo fisico che facilmente si accede alla percezione degli altri corpi più sottili e dell’energia circolante. Il movimento richiesto è alla portata di chiunque. Il tipo di movimento proposto è già di per sé una meditazione.
Meditazione guidata
Accompagnerà i partecipanti alla scoperta della propria interiorità. Ad ogni incontro verrà proposta un’esperienza diversa, procedendo con difficoltà crescente.
Apertura degli occhi
Verrà svolta ogni sera una speciale cerimonia che potenzierà la pratica delle tecniche energetiche andine, al termine della quale i partecipanti saranno guidati in maniera semplice e naturale alla loro applicazione.
Meditare autonomamente
A questo punto i partecipanti sono pronti per una sessione di meditazione da svolgere autonomamente.

MATERIALE RICHIESTO

Ai partecipanti è consigliato un abbigliamento comodo ed è richiesto di portare:
– un tappetino da palestra
– un cuscino
– una coperta
– dei calzettoni antiscivolo
– e il desiderio di aprirsi a nuove esperienze.

Inviatemi altre informazioni, i costi e gli sconti previsti per il corso "meditare con l'energia"

dichiaro di avere letto, compreso e di accettare la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di dare un seguito alla mia richiesta (richiesto)

desidero ricevere informazioni aggiornate e offerte speciali via mail (newsletter)

quando si svolge e sconto previsto
Meditazioni guidate e risorse riservate agli iscritti al corso
Latihan
Rilassamento e colonne di luce
Acqua
Acqua (2)
Terra
Sole
Vento
Stella guida