Chiunque l’abbia seguito ne è uscito trasformato: è diventato maggiormente solido e sereno. Sopratutto le persone che da molto tempo praticano una professione d’aiuto ne hanno potuto cogliere i grandi benefici e ne hanno potuto osservare i risultati sul proprio lavoro. I nuovi alla relazione d’aiuto, invece, hanno potuto mettere in pratica fin da subito le strategie e l’atteggiamento interiore più favorevole a proprio benessere e a quello della persona accolta.
Il corso è totalmente pratico, sarai in grado di applicare fin da subito ciò che hai appreso. Avrai anche l’occasione di elaborare gli ostacoli che ti creano difficoltà nello svolgimento della tua professione.
Mi è stato detto: «Vorrei portarti tutti i miei colleghi medici e infermieri», oppure: «Ho frequentato molti corsi sulla relazione d’aiuto, anche all’estero, ma mai nessuno come questo, è bellissimo!», e ancora: «I miei clienti hanno subito avvertito il miglioramento e mi chiesto cosa gli avessi fatto di diverso».
costo e sconto previsto
OBIETTIVO DEL CORSO SULLA RELAZIONE D’AIUTO
Obiettivo del corso è esplorare e sperimentare i meccanismi intercorrono nelle relazioni d’aiuto in modo da potersi porre con il miglior atteggiamento possibile sia quando si cerca di portare aiuto a sé stessi, sia quando ci si pone al servizio di qualcun altro, in modo da far sì che sia l’aiutante che l’aiutato ne traggano beneficio. Mantenere l’approccio più funzionale in una relazione d’aiuto, darà maggiore efficacia al servizio che si offre: le tecniche non sono nulla senza l’approccio adeguato. Esploreremo le differenze tra “fare” ed “essere”.
I temi esplorati con esercizi pratici getteranno una nuova luce sulle dinamiche con cui ci relazioniamo con le persone e i familiari, portandovi una nuova e più amorevole energia.
vai all’indice
costo e sconto previsto

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO “LA RELAZIONE D’AIUTO”
Il corso è prevalentemente esperienziale, verranno utilizzate le tecniche delle costellazioni familiari e specifiche meditazioni affinché i concetti trasmessi diventino parte dell’esperienza del partecipante, raggiungendo così una comprensione notevolmente profonda.
vai all’indice

PROGRAMMA DEL CORSO “LA RELAZIONE D’AIUTO”
- Alcuni dei temi che verranno esplorati con esercizi specifici sono:
- Portare presenza consapevole nella relazione d’aiuto
- Le conseguenze dello schierarsi
- I sensi di colpa
- Le profezie nefasta
- Distinguere il corpo di dolore dall’essenza del Cliente
- Dinamiche tra vittima, carnefice e soccorritore
- Riconoscere l’immagine potenziante del Cliente
- Elargizione d’aiuto e riconoscimento delle risorse
- Il destino
Il corso potrà svolgersi anche in caso di maltempo.
vai all’indice

MATERIALE RICHIESTO
Ai partecipanti è consigliato un abbigliamento comodo, ed è richiesto di portare:
– un tappetino da palestra o altro su cui stendersi
– una coperta (alcune persone possono sentire freddo) e, se lo ritieni necessario, un cuscino
– una bandana o mascherina per coprirsi gli occhi
– materiale per prendere appunti
– e il desiderio di aprirsi a nuove esperienze.
vai all’indice
costo e sconto previsto
Per chi è il corso “la relazione d’aiuto”
- Possono beneficiare del corso:
- tutti gli operatori olistici: attraverso le costellazioni familiari faranno un lavoro personale che li guiderà a mantenere lo stato interiore in cui si può veramente prestare aiuto, le tecniche applicate aumenteranno di efficiacia;
- tutte le persone che lavorano per la salute delle persone (medici, infermieri, psicologi…): impareranno a non disperdere energia;
- gli insegnanti, i genitori e tutti coloro che anche non professionalmente aiutano qualcuno: scopriranno come aiutare veramente;
- tutti coloro che hanno compreso che siamo costantemente in una relazione d’aiuto con noi stessi.

Data, orari, sconto
vai all’indiceIl corso “la relazione d’aiuto” è uno dei moduli della formazione avanzata in sciamanesimo, ma può essere frequentato a sé stante.

vai all’indice
Testimonianze

Guarda tutti i moduli della formazione avanzata in sciamanesimo