fbpx
PageLines-LOGO-header-bianco.png

Molte vite, un’anima sola

disciplina: - Articolo inserito il
Molte vite, un'anima sola

Brian Weiss

Molte vite, un’anima sola – Il potere di guarigione delle vite future e la terapia della progressione

Oscar Mondadori

Descrizione di Il Giardino dei Libri: Stupefacente e innovatore come sempre, con questo libro Brian Weiss rompe un’altra barriera e un altro tabù: quello del futuro. Diventato celebre per le sue sedute di regressione, nelle quali faceva rivivere ai propri pazienti le vite precedenti, inaugura adesso la tecnica della terapia della progressione.
Scritto con il suo consueto stile semplice e coinvolgente, Molte vite, un’anima sola riesce al medesimo tempo a stordire e a consolare, e regala un viaggio indimenticabile e benefico nelle vite che saranno.
“Mi si spalancavano dimensioni di cui avevo sempre ignorato l’esistenza. Ero entusiasta, sbalordito… e spaventato. Chi mi avrebbe creduto? Io stesso ci credevo? Ero impazzito? Mi sentivo come un bambino a conoscenza di un segreto che, se rivelato, avrebbe cambiato per sempre il modo in cui vediamo la vita. […] Oggi, però, sono nuovamente scioccato ed elettrizzato dalle conseguenze della mia ultima scoperta: ora posso portare i miei pazienti nel futuro e vederlo insieme a loro. […] Mi ci sono voluti ventiquattro anni per cogliere la semplice verità che sta alla base di questo libro. Noi siamo immortali. Noi siamo eterni. La nostra anima non morirà mai. […] Preparandoci all’immortalità placheremo le paure presenti, avremo un’opinione migliore di noi stessi e cresceremo spiritualmente. E, allo stesso tempo, guariremo le nostre vite future.”
La nostra opinione: Il concetto di colpa e punizione (pag 39) è ampiamente superato da quanto descritto in “Anime Coraggiose” e l’argomento spiritualità (capitolo 12) è affrontato in maniera decisamente migliore in altri testi, nonostante ciò il libro rimane un valido strumento di ricerca introspettiva. (Silvia Festa)

Ordinalo qui.