MONGOLIA VISIBILE E INVISIBILE

Gli elementi della natura hanno sia un aspetto fisico, sperimentabile attraverso i cinque sensi, sia un aspetto energetico che permea e regola non solo l’ambiente esterno ma anche l’uomo che degli elementi è costituito. L’equilibrio o il disequilibrio degli elementi nel nostro corpo è percepito come sensazione di benessere o di malessere.
Tramite le fotografie di questo libro sarai accompagnato a compiere un viaggio nella Mongolia visibile e nella sua natura incontaminata. Il lato invisibile (l’aspetto energetico) ti sarà palesato dalla trascrizione dei viaggi sciamanici che l’autrice ha compiuto per portare avanti la sua personale ricerca sugli Spiriti e sulle energie degli elementi. Conoscerai l’aspetto energetico e spirituale di alcuni importanti luoghi della Mongolia. Dalle esperienze narrate comprenderai come relazionarsi con gli elementi di un luogo dia l’opportunità di conoscere sé stessi. Scoprirai quanto gli elementi, che naturalmente tendono ad un equilibrio dinamico, possano essere benefici per il proprio corpo energetico e di riflesso su mente, emozioni e corpo fisico.
I praticanti di sciamanesimo potranno prendere spunto dalla lettura di questo volume per condurre una ricerca personale sugli stessi temi, ponendo le basi per un percorso di autoconoscenza e di evoluzione agevolato dall’essere consapevolmente connessi con gli elementi della natura.

Misure del libro: larghezza 12 cm, altezza 18 cm
Numero pagine: 82

DICONO DEL LIBRO

Ritirato, e letto, ieri il libro di Silvia! È scritto in maniera fluida, la lettura scorre senza intoppi e le fotografie che, con buona frequenza, si alternano ai testi sono un perfetto compendio alle descrizioni dei luoghi oltre che un filo d’unione tra le due realtà sulle quali il libro si sviluppa. Già, perché il libro è, per come l’ho percepito io, una sorta di diario di viaggio nelle realtà “ordinaria” e “non ordinaria”… in realtà più che “diario di viaggio” lo definirei “confidenze di viaggio”. Uso il termine “confidenze” perché l’impressione, durante la lettura, era quella di trovarsi in cerchio attorno ad un fuoco con Silvia che fa quello che nei cerchi a casa sua non fa mai: raccontare i suoi viaggi.
Bello vedere la realtà non ordinaria con i suoi occhi, leggere le descrizioni dei vari Spiriti del luogo e l’incontro con gli elementi.
Si trovano nel libro interessanti spunti di riflessione proprio per il lavoro con gli elementi, tanto che lo considererei un testo propedeutico per un futuro corso basato appunto su di essi.
Ieri, per la grande curiosità che avevo, l’ho letto in circa un’ora, lo rileggerò però con più calma perché fa sicuramente parte di quei testi che si rivelano di volta in volta. E.C.
Molto intenso da leggere e rileggere.
Interessante e pieno di indizi per gli incontri con gli spiriti guida per quanto difficile sia per un principiante come me e nella chiassosa Milano.
Complimenti però anche per le foto suggestive.
Alcuni aspetti mi hanno colpita in particolare come l’equilibrio degli opposti la necessità della loro esistenza la possibilità di dosare consapevolmente gli elementi. Difficile da realizzare ma certo alla base di molti malesseri se non di malattie vere e proprie.
E’ scritto con una forza e evocativa straordinaria davvero ti fa fare un giro in Mongolia. Ci vuole il lettore predisposto un minimo ma tra gli appassionati del tema se ne trovano.
Silvana M.
Il tuo libro è un libro speciale. La prima impressione è che sia l’essenza distillata di un’esperienza dieci, conto volte più grande e variegata.
Ma il merito principale riguarda gli occhi che ci presti per guardare, le porte che ci apri per entrare o lasciar entrare qualcosa che pur invisibile esiste (dubitiamo dell’energia elettrica?, della calamita?). Ho avuto la sensazione che il tuo libro fosse solo un parte di quel che hai provato, per questo ho trovato necessarie le foto. Un libro che farà del bene (molto) a tanti. V.V.
Il tuo libro mi ha dato tantissimo, non so esprimere a parole quello che mi ha trasmesso ma è come se avesse messo in moto ingranaggi assopiti... ♥
L.B.
Ho iniziato a leggere il tuo libro... dopo il capitolo Terra, per un attimo e' stato come se avessi fatto la tua stessa esperienza... commozione e brividi
D.C.

ACQUISTA IL LIBRO

PRENOTA IL LIBRO E RITIRALO IN SEDE

Disponibile a prezzo scontato: 15 € anziché 18 €
Acquistalo sul Giardino dei Libri

Presto disponibile per l’acquisto