meditazione guidata: rinascita sicura

Meditazione guidata: Rinascita sicura

SINTESI: La finalità di questa meditazione guidata è quella di prendere contatto e lasciare emergere la parte di noi libera dalle memorie dolorose riguardanti il modo in cui siamo stati accolti (alla nascita o nella vita), mentre contemporaneamente andiamo a lavorare sul corpo fisico per sciogliere le memorie in esso conservate e far sì che smettano di condizionare le nostre relazioni.

Il modo in cui veniamo accolti condiziona la nostra vita

Dal momento in cui nasciamo andiamo incontro, tra le altre cose, alla mancanza di accoglienza che si può manifestare in maniera episodica o sistematica. Alcune persone potranno sentire di non essere state volute fin dalla nascita, altre avranno vissuto alcuni episodi in cui si sono sentite rifiutate oppure hanno sentito di essere stati messi in secondo piano rispetto al lavoro, alle occupazioni giornaliere, a fratelli o sorelle, a persone bisognose di assistenza. Anche un impedimento fisico o psicologico da parte dei genitori può aver fatto sì che non fossero in grado di occuparsi di noi come avremmo voluto o secondo i nostri bisogni. A volte anche un solo episodio percepito come rifiuto può essere importante.

Effetti di un’accoglienza poco amorevole

Le esperienze dolorose che viviamo quando sentiamo di non essere stati accolti si fissano come memorie nel corpo fisico similmente ai traumi, e condizionano pesantemente le relazioni che intraprendiamo senza che ne siamo consapevoli: il dolore vissuto ci fa ricorrere a strategie per evitarlo che ripetiamo anche quando non c’è un effettivo pericolo.

Contemporaneamente all’iper-attivazione del sistema di percezione di pericolo di soffrire e l’innesco della difesa, esiste in noi anche un altro sistema di comportamento che ci fa entrare nella vita e nelle relazioni in maniera più fiduciosa, un sistema che percepisce la presenza o l’assenza di pericolo di soffrire in maniera più vicina alla realtà. Questo sistema, purtroppo, non può essere attivato se non lo contattiamo, se non lo conosciamo, se non impariamo a lasciarlo emergere.

Finalità della meditazione guidata

La finalità di questa meditazione è quella di prendere contatto con la parte di noi libera dalle memorie dolorose riguardanti il modo in cui siamo stati accolti e lasciarla emergere, mentre contemporaneamente andiamo a lavorare sul corpo fisico per sciogliere le memorie in esso conservate e far sì che smettano di condizionare le nostre relazioni.

Per percepire un cambiamento nel proprio modo di porsi in relazione con gli altri, non basterà fare questa meditazione una sola volta, e non è possibile indicare quante volte praticarla, ognuno percepirà da sé quando il lavoro proposto in questa meditazione è completato. Anche una volta che si è considerato concluso il lavoro, consiglio comunque di ripetere la meditazione a distanza di tempo: potreste scoprire l’emergere di memorie che in precedenza non potevate vedere, sentire o considerare.

La meditazione può essere svolta da chiunque, anche da chi non ha esperienza: è sufficiente seguire la voce.

Silvia Festa


Durata della meditazione: 33 minuti e 34 secondi
Dimensione: 31,49 MB

Hai due modi per acquistare la meditazione guidata

RICHIEDI LA MEDITAZIONE TRAMITE EMAIL
  • Richiedi all’indirizzo info@essereluce.it che ti venga inviata la meditazione specificando il titolo “Rinascita sicura”
  • Nella mail specifica il nome, cognome, indirizzo e codice fiscale, i dati sono indispensabili per procedere con la fatturazione
  • Esegui il pagamento tramite bonifico bancario alle coordinate che ti verranno indicate o tramite paypal
  • Se vuoi velocizzare i tempi di ricezione della meditazione, invia per email la ricevuta del bonifico
  • Riceverai una email da wetransfer contenente un link dal quale scaricare la meditazione, dovrai scaricarla sul tuo dispositivo entro pochi giorni
  • Costo di questa meditazione 10,00 euro (fattura senza applicazione dell’IVA ai sensi dell’art. 1, comma 100, Legge n 244/2007)
  • ATTENZIONE L’invio della meditazione con questo metodo non è automatizzato, ciò significa che potresti attendere che Silvia sia disponibile per potertela inviare.

    Per questa meditazione, come per tutti i prodotti multimediali, non si applica il diritto di recesso.

    SCARICALA DAL SITO DEL GIARDINO DEI LIBRI
  • Clicca qui per andare sul Giardino dei Libri e scaricare la meditazione
  • Tutte le operazioni di download, pagamento e fatturazione saranno gestite dal Giardino dei Libri
  • Costo di questa meditazione 12,93 euro IVA compresa
  • ATTENZIONE Il download della meditazione è automatizzato e immediato

    Per questa meditazione, come per tutti i prodotti multimediali, non si applica il diritto di recesso.