Maggiori informazioni e le istruzioni per le 12 meditazioni si trovano qui.
1 Gennaio
L’angelo Damabiah – Fonte di saggezza che dà serenità
Dopo aver compiuto le consuete pratiche preparatorie, invocate Damabiah, chiudete gli occhi e visualizzatevi di fronte ad uno specchio d’acqua. E’ un piccolo lago d’acqua purissima, limpida e viva che riflette lo splendido panorama circostante ed il cielo. L’atmosfera è tersa ed il sole caldo. Toglietevi le scarpe e vestiti ed entrate nel laghetto. Sentite l’acqua che lambisce piedi e gambe; è della temperatura giusta per voi ed è viva e risanatrice. Sentite come lava via ogni senso di pesantezza, ogni dolore. Continuate ad avanzare sempre più nel lago; ora l’acqua vi arriva alla cintola ed ancora sentite questa sensazione di pulizia, di eliminazione di tossine. Tutto si dissolve nell’acqua e defluisce dove può essere riciclato ed emerge in voi un senso di sicurezza e serenità.
Continuate ad avanzare nel lago. Ora l’acqua vi arriva all’altezza del petto e vi ci abbandonate con gioia; sentite che non esistono diaframmi tra voi e l’acqua.
L’acqua è tutt’intorno, ma può anche compenetrare il vostro corpo e arrivare fino al cuore.
Lasciate che ogni sentimento negativo provato nei confronti di voi stessi e degli altri si dissolva nell’acqua che tutto purifica e defluisca dove può essere riciclato, fate sgorgare la comprensione.
Continuate ad avanzare nel lago e portatevi vicino alla piccola cascata che lo alimenta; entrate in essa, sentite l’acqua scivolare sul vostro capo, sul vostro viso, lavando via ogni pensiero negativo, ogni forma di ignoranza.
Sentite la saggezza fluire in voi, sentite tutta la saggezza del vostro Sé permeare ogni cellula del vostro fisico e dei corpi sottili.
Rimanete qualche istante in questo stato e, qundo vi sentite pronti, riprendete dolcemente contatto con la realtà oggettiva. Durante la giornata richiamate in voi e rivivete questa appagante sensazione di saggezza e serenità.
Autrice Dede Riva
Vai al prossimo giorno santo.
Vai al precedente giorno santo.
Maggiori informazioni e le istruzioni per le 12 meditazioni si trovano qui.