PageLines-LOGO-header-bianco.png
Apertura del chakra del cuore

Apertura del

Chakra del Cuore

eseguito da Silvia Festa
Textbox Section

Apertura del Chakra del cuore

disciplina: - Articolo inserito il
INFORMAZIONI GENERALI

La Forma Energetica di Apertura del Chakra del Cuore che ho appreso da Howard Lee è una parte di un programma più vasto chiamato “The Light of Life”. The Light of Life è una risorsa che giunge qui direttamente da dimensioni più elevate, essa è inalterata dall’ego e dai costrutti umani. Non si tratta semplicemente di “energia” in senso generico, ma di un vasto corpo di Conoscenza trasmessa da dimensioni più alte, questa risorsa ha il potere di trasformare e migliorare tutti gli aspetti della vita delle persone, è una risorsa energetica esterna al corpo, alla quale attingere per trascendere e superare i limiti della consapevolezza quotidiana e raggiungere salute, trasformazione e risveglio ai vari livelli dell’essere.

COSA E’, SU COSA AGISCE

La Forma Energetica di Apertura del Chakra del Cuore è diretta in maniera specifica al centro energetico del cuore. Promuove e agevola calma, fiducia in se stessi e forza interiore rilasciando e dissolvendo gli accumuli emozionali di tristezza, dolore e altri problemi registrati in questa area.

Aprire il chakra del cuore nella sua più completa espansione ci permette di abbracciare le relazioni personali con la famiglia, gli amici e colleghi con maggiore comprensione e compassione. Aprire il chakra del cuore ci conduce a ridirigere le nostre risorse di energia vitale verso la creatività.

L’energia del centro energetico del cuore ha un impatto profondo su tutto ciò che ci riguarda. L’effetto cumulativo delle impronte negative acquisite durante la vita sono la ragione per cui bambini sani e felici diventano adulti sconnessi con se stessi, con difficoltà ad aprirsi e ad amare. La medicina cinese dice che le malattie vengono da desideri ed emozioni non espressi.

L’amore è la forza coesiva di questa realtà: l’energia che tiene uniti corpo e spirito. Un chakra del cuore più libero e aperto è di fondamentale importanza per la salute e la felicità.

E’ necessario chiarire che dicendo di “aprire” il chakra del cuore, sto usando un termine generico, in realtà non si tratta di aprire o chiudere il cuore. Il cuore non è mai chiuso e se lo fosse non ci sarebbe vita. Invece quello che accade è che il cuore può essere sovraccaricato da imprinting negativi e da “ostruzioni emozionali” che hanno come effetto quello di abbassare le priprie vibrazioni.

Il cuore è il centro del nostro essere. Tutto passa attraverso il cuore. Il chakra del cuore è quello centrale tra i sette chakra principali e il suo ruolo è centrale anche nel ruolo di mantenimento dell’equilibrio emozionale.
Il lavoro di pulire il chakra del cuore dissolve le impronte negative registrate e accumulate nel chakra del cuore durante la vita.

EFFETTI

Il lavoro sul cuore va approcciato gradualmente, perchè possono verificarsi rilasci dolorosi ogni volta che elementi del passato vengono portati alla luce per conoscerli e comprenderli. A mano a mano che si ripulisce il cuore, si incontra meno resistenza e si diventa conduttori di un flusso sempre maggiore di energia. Rilasciando emozioni ed imprinting negativi si affrontano le situazioni difficili con maggiore facilità sia a livello emozionale che mentale. Ripulendo il cuore, non solo si lavora sulla proprio benessere psicofisico, ma si crea lo spazio per accogliere le nuove emozioni ed opportunità che la vita offre continuamente

COME SI SVOLGE

Al fine di mantenere pura ed intatta la forma energetica di The Light of Life, e di tutte le sue parti (compresa l’apertura del chakra del cuore) Howard Lee durante i suoi seminari mette in grado le persone di operare su sè stesse l’apertura del chakra del cuore, ma non insegna come trasmettere lo stesso insegnamento ad altri. Chi desidera fare l’apertura del chakra del cuore ha quindi due possibilità: partecipare ad un seminario di Howard Lee ed apprendere la tecnica, oppure rivolgersi ad un operatore ogni volta che si desidera fare l’apertura del chakra del cuore. Il conduttore opera su di sè l’apertura del chakra del cuore, questa pratica apre il chakra del cuore del richiedente per risonanza. Successivamente viene eseguita dal conduttore una prima pulizia delle scorie energetiche che emergono. E’ consigliabile fare alcune sedute di apertura del chakra del cuore, il numero e l’intervallo di tempo dipendono dalle esigenze del richiedente e dall’entità delle emozioni ed imprinting rilasciati.

CONTROINDICAZIONI

E’ meglio evitare di praticare l’apertura del chakra del cuore quando si ha appena subito una perdita molto importante o si sta vivendo una crisi profonda, perchè i rilasci emozionali potrebbero appesantire ulteriormente la situazione che si sta vivendo.