COSA E’ LA SUPERVISIONE SCIAMANICA
La supervisione sciamanica consiste in una serie di incontri (in genere da 3 a 6) durante i quali il richiedente viene messo in grado di svolgere il viaggio sciamanico e di contattare i propri spiriti guida. Una volta aperte le porte della percezione, la persona accede autonomamente alle risposte delle proprie guide inerenti al problema da risolvere.
L’esperto in sciamanesimo supporta le persone nella fase di “lettura” del viaggio e le aiuta a trovare fiducia in sé stesse e nelle proprie risorse, inoltre insegna un metodo che può essere utilizzato dal cliente in autonomia nel caso dovesse sentirne ancora bisogno in futuro.
A COSA SERVE LA SUPERVISIONE SCIAMANICA
In linea di massima la supervisione sciamanica può essere utile ogni volta che si ha difficoltà a prendere una decisione, ci si trova in una situazione che non si sa come sbloccare, si ha necessità di trovare una soluzione per un problema specifico ed altri simili casi.
vai all’indice
COME SI SVOLGE UN INCONTRO DI SUPERVISIONE SCIAMANICA
Dopo un colloquio iniziale rivolto a chiarire quale sia la reale necessità del consultante, si procede con i seguenti passi:
Il richiedente impara a fare il viaggio sciamanico nel mondo inferiore dove si trovano le guide in forma animale che hanno una funzione protettiva e di aiuto nelle questioni pratiche della vita. Il viaggio verrà svolto in narrativa, ovvero raccontando ciò che vede e sente durante il viaggio nel momento stesso in cui avviene. Il racconto sarà registrato su mezzi propri del cliente (nessuna registrazione rimane a me) e riascoltato assieme per imparare a “leggerlo”
Si procede con alcuni incontri durante i quali il cliente farà viaggi sciamanici per chiedere risposte anche di carattere pratico in merito alla domanda o al problema che vuole risolvere. Anche questa volta i viaggi saranno in narrativa e quindi registrati e riascoltati con il supporto dello sciamano.
Facoltativamente, per avere una visione completa dell’Universo secondo la visione sciamanica, propongo l’apprendimento del viaggio sciamanico nel mondo superiore al fine di incontrare le proprie guide in forma umana, da cui è possibile ricevere messaggi di saggezza.
vai all’indice